Assistenza professionale per i marchi brevettati
Nell'ambito della proprietà intellettuale e industriale ci occupiamo anche della registrazione dei marchi brevettati. Se il brevetto rappresenta un bene immateriale o un prodotto di diverso tipo, il marchio, o marchio d'impresa, è invece il segno che identifica un prodotto o servizio. Può quindi essere un logo o semplicemente il nome. La registrazione del marchio non protegge quindi la soluzione tecnica ma la rende riconoscibile sul mercato e tutela il brand, oltre a garantire il diritto di uso esclusivo del marchio nel territorio in cui è registrato.
Il personale della nostra ditta di Bari ti affiancherà passo dopo passo nella registrazione del marchio o nella cessione di licenze d'uso, fornendoti informazioni sempre aggiornate e consulenze precise e personalizzate in base alle tue specifiche esigenze.
Cessione di know-how e deposito domande
Ing. Russo & C. s.r.l. ti affianca con professionalità, offrendoti assistenza per il tuo marchio brevettato. In particolare, offriamo a tutti i nostri clienti i seguenti servizi:
- deposito domande e registrazioni di marchi nazionali in tutto il mondo;
- acquisto e cessione di licenze d’uso di marchi;
- cessione di know-how;
- ricerche di anteriorità nazionali europee ed extraeuropee, procedure di opposizioni, risposte ad azioni ufficiali, cancellazioni, procedure e adempimenti amministrativi.
Stime, perizie e valutazioni economiche
Oltre a occuparci dei marchi brevettati siamo anche specializzati nell'erogazione dei seguenti servizi:
- verifica della gestione dei titoli di proprietà industriale ai fini dell’esecuzione di perizie e valutazioni economiche dei titoli stessi;
- analisi dello stato di tutela e validità dei titoli nei diversi Paesi;
- determinazione del valore dei titoli di proprietà industriale nei casi di cessione degli stessi e/o di operazioni societarie quali scissione e fusione;
- supporto e assistenza per l’accesso a finanziamenti pubblici o privati.
Contattaci se necessiti di informazioni sulla domanda da presentare per il marchio brevettato